Truyen2U.Net quay lại rồi đây! Các bạn truy cập Truyen2U.Com. Mong các bạn tiếp tục ủng hộ truy cập tên miền mới này nhé! Mãi yêu... ♥

CAPITOLO #19 : HERMIONE'S POV

Passarono alcuni giorni da quando raccontai a Draco cos'era realmente successo dopo aver lasciato il maniero dei Malfoy e sentii che ci eravamo avvicinati molto, e seppi che il mio amore per lui stette diventando ancora più forte di secondo in secondo.
Al momento stavo guardando dei vestiti in un negozio babbano con Julia. Io e Julia ci incontravamo qualche volta. Pensavo che fosse un'amica straordinaria per Draco e mi rese felice il fatto che lui avesse amici con cui potesse parlare oltre a me, anche se mi diceva che gli andava bene parlare solo con me.

Ad essere onesti, non riuscivo davvero a capire se lui voleva che noi fossimo solo amici o qualcosa di più. Cioè. Di solito andavo sempre a casa sua a dormire per qualche giorno alla volta e poi tornavo a dormire nel mio appartamento. Mi implorava sempre di restare per la notte quando lo facevo. Quando restavo la notte o quando ero con lui, non diceva mai nulla sul fatto di non voler essere più che amici, e non lo vedevo alludere a nulla.

"Questo è carino." disse Julia sollevando una maglietta a stampa floreale, distogliendomi dai miei pensieri.

"Sì." annuii e lei si accigliò.

"Cosa c'è che non va?" Mi chiese e io scossi la testa, sorridendole.

"Niente. Stavo solo pensando, tutto qui." dissi e lei si morse il labbro, come se volesse dire qualcosa ma non poteva. Tornò guardare tra i vestiti e lo feci anch'io.

"Come state tu e Draco?" Mi chiese facendomi smettere di guardare i vestiti. Sapeva che ero innamorata di lui?

"Oh, ehm, bene." dissi e continuai a guardare i vestiti come se niente fosse.

"Voi due state già insieme?" Mi chiese, scioccandomi. Lei lo sapeva.

"C-cosa intendi?" chiesi armeggiando con le parole.

"Sai cosa intendo, Mione. State già insieme?" mi chiese, cercando una risposta sul mio viso.

"No." mi accigliai e lei gemette. Forse sapeva più di me.

"Perché no? Non gli hai detto che lo ami?" chiese scioccandomi ancora di più. Oh cazzo. Sperai che non lo sapesse da quando lei e Draco stavano insieme.

"I-io, io..." non riuscivo a trovare le parole giuste per dire qualcosa, ma sospirai, "No, non l'ho fatto."

"Perché no?" mi chiese guardandomi e mi avvicinai, la sua voce ora era un sussurro come se qualcuno stesse ascoltando.

"Non so se anche lui si sente allo stesso modo." dissi, ancora accigliata e lei scosse la testa.

"Sono sicura di sì. Chi non amerebbe Hermione Granger, la strega più brillante della nostra epoca, parte del Golden Trio e una Salvatrice del Mondo Magico." disse con orgoglio, facendomi arrossire per il suo complimento.

"Credo che tu abbia ragione." dissi. Il suo complimento mi dette una certa fiducia in me stessa con Draco.

"Lo so, ho ragione." disse a testa alta, facendomi ridere.

"Sono fottutamente innamorata di lui, Julia." sussurrai. Non lo dicevo ad alta voce a nessuno tranne che a Ron, Harry e Ginny dai tempi di Hogwarts.

"Lo so cara. Confessaglielo quando sarà il momento giusto." lei sorrise abbracciandomi. Julia era davvero un'amica straordinaria. "Parliamo del diavolo spuntano le corna. Penso che Draco ci stia spiando". sussurrò facendomi spalancare gli occhi. Sperai che non mi avesse sentito.

Mi guardai intorno e vidi i familiari capelli biondo platino e gli occhi azzurro ghiaccio che sbirciavano da sopra una pila di vestiti, che stavano per essere piegati. Doveva aver visto che l'avevamo visto, perché i suoi occhi si spalancarono e si alzò velocemente rovesciando i vestiti, facendo sì che la ragazza che lavorava lo fissasse. Emise una serie di parolacce, scusandosi con la ragazza e la aiutò a raccogliere i vestiti.

"E tu sei innamorata di quell'idiota?" chiese, mentre lo guardavamo agitarsi con le guance rosse per l'imbarazzo.

"Follemente, temo." dissi con una risata e un piccolo sorriso mentre lui sussultava davanti allo sguardo omicida della commessa.

***

Julia e io pranzammo insieme e incontrai Draco a casa sua. Era seduto sul divano e leggeva la Gazzetta del Profeta.

"Ciao Draco." dissi sorridendo ed entrando in soggiorno con qualche borsa di vestiti. Lui rivolse un ultimo sguardo al giornale e lo posò con un sorriso.

"Ciao." disse alzandosi. Mi abbracciò e mi prese le borse dalle mani.

"Ti ho preso alcune di quelle felpe babbane che ti piacciono." dissi seguendolo nella sua stanza e lui posò le borse. Io mi sedetti dietro di lui mentre le guardava.

"Oh, sono così carine." sorrise mentre sollevava la felpa e la appendeva nel suo armadio.

"Sono lieta che ti piacciano." dissi e mi appoggiai al letto, con le braccia che sostenevano il mio peso.

"Che senso hanno le tasche se non servono a nulla?" chiese guardando l'ultima felpa che gli regalai. Risi per quanto fosse carino, ma non avevo una risposta.

"Non lo so esattamente. Probabilmente è solo per stile." dissi e lui alzò le spalle, annuì e guardò i miei vestiti.

"Hai sentito che il ministero vorrebbe togliere tutti i libri di magia nera dal reparto proibito della biblioteca di Hogwarts?" chiese Draco riferendosi alla notizia che stava leggendo poco fa.

"Quelli sono praticamente tutti i libri." dissi e lui mi guardò, mentalmente chiedendosi come facessi a saperlo. "Ho avuto la mia giusta dose di letture nel reparto proibito durante i miei anni a Hogwarts." dissi con un sorrisetto, facendolo ridere.

"Beh, allora sì, immagino che sia così che possano provare a prevenire un altro Lord Voldemort." disse e io alzai gli occhi al cielo.

"Se si sbarazzeranno dei libri che non impediranno a qualcuno di diventare un mago oscuro, che ci piaccia o no ci saranno sempre maghi oscuri e si spera che nessuno diventi potente come lui." dissi e lui annuì.

"Hai ragione. Possono trovare i libri da soli. Immagino che lo facciano per non influenzare i ragazzi." disse e io alzai le spalle.

"Non possono farlo comunque. Contiene pozioni che abbiamo imparato e aiuta a difendersi dalle arti oscure." dissi guardandomi le unghie e mangiucchiandole leggermente.

"Non ricordo di aver imparato alcuna pozione dal reparto proibito." mi disse alzando un sopracciglio.

"Beh, per prima cosa l'hanno insegnato al settimo anno, ma entrambi non eravamo lì per quello e praticamente abbiamo saltato la lezione di Pozioni, perché stavamo aiutando il professor Mars con Difesa Contro le Arti Oscure. Inoltre ho imparato a fare la Pozione Polisucco al secondo anno e il resto attraverso la mia mente da saputella." dissi con un piccolo sorrisetto.

"Cosa vuol dire che l'hai imparato al secondo anno. Come sei entrata nel reparto proibito?" Chiese scioccato e io ridacchiai un po', ricordando cos'era successo.

"Hai bisogno di un permesso per entrare nella sezione riservata, quindi abbiamo chiesto a Lockhart di firmarlo e lui lo ha fatto. Ho preso quel libro e ho preparato la pozione nel bagno di Mirtilla Malcontenta." dissi, cominciando a togliere le etichette dalle felpe.

"Perché avevi bisogno della Pozione Polisucco nel secondo anno?" chiese e la mia faccia diventò rossa per l'imbarazzo, pensando a come mi trasformai in un gatto e come Harry e Ron si trasformarono in Tiger e Goyle.

"Harry, Ron e io volevamo sapere se eri l'erede di Serpeverde, così Harry e Ron si sono trasformati in Tiger e Goyle per avere risposte da te, mentre io ho provato a trasformarmi in Millicent Bulstrode, ma invece di prendere i suoi capelli ho preso i peli del suo gatto. " dissi e i suoi occhi si spalancarono, pian piano realizzando.

"Ecco perché quei due si comportavano in modo strano. Erano Potter e la Donnola." disse facendomi ridere.

"Sì." dissi. Lui scosse la testa e sorrise.

"Tu, Granger, sei piena di sorprese." sorrise e io risi, sdraiandomi con uno sbadiglio.

"Facciamo un pisolino." dissi, un dolce sorriso che si allargava sul suo viso mentre metteva i vestiti nella borsa e la metteva sul pavimento. Chiusi gli occhi, pronta per addormentarmi e lo sentii mettersi a letto accanto a me.

"Dormi bene tesoro." sussurrò. Mi fece impazzire il cuore sentirlo chiamarmi così. Vorrei che mi chiamasse così per sempre, ma sapevo che era un nome speciale per lui. Mi chiesi se davvero lui mi amasse come lo amavo io.

------------------------------------------------------------------------------------------------

NOTE DELL'AUTRICE (emiliaclark99)

Scusate, scusate. Un altro breve capitolo ma volevo davvero scrivere il capitolo successivo, e so che lo amerete tutti :)

Tutto l'amore-EC

Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Com