050. Clown Hysteria *Ottobre 2016*.
[Argomento richiesto. Spero possa rivelarsi di vostro gradimento🃏]
Ad inizio estate, probabilmente, si trattò solo di un caso di innocente idiozia. Un uomo decise di travestirsi da clown dai capelli color carota, il naso rosso, la bombetta nera, i pantaloni a pois da pinocchietto con le bretelle- e così combinato, non avendo di meglio da fare, se ne andò a spasso di notte, a terrorizzare grandi e piccini. Giusto per il gusto di spaventarli. Poi, siccome non c'è niente di più virale dell'idiozia, quel «caso» divenne moda, fenomeno. Tre avvistamenti, poi cinque, poi dieci. In un perverso, inarrestabile crescendo. Dapprima negli StatiUniti, fra Georgia, Alabama, South Caroline. Subito dopo in Gran Bretagna, quindi in Australia. Li chiamano «i clown della paura». Facce da pagliacci, ma coltelli in mano e atteggiamenti aggressivi. Semplici bravate poi in poco tempo trasformatesi in furti, rapine, stupri, risse e pestaggi. Una sorta di «Arancia meccanica», libro di Anthony Burgess, film strepitoso di Kubrick, in una riedizione pensata da Stephen King.
Ma effettivamente uno in carne ed ossa negli Usa vi fu, il serial killer John Wayne Gacy, che negli anni '80, sotto le sembianze di un clown, ben pensò di porre fine alla vita di 33 adolescenti.
Una moda di cui noi italiani potremmo però vantare una versione più moderna una sorta di brevetto. Già un paio d'anni fa un ragazzo di Perugia si era infatti conquistato sui media alternativi una robusta notorietà postando filmati in cui, vestito da clown, giravagava di notte apparendo all'improvviso di fronte ad ignari passanti provocandogli così effetti più che facili da immaginare: una paura fottuta.
Sbarcati dal mondo virtuale di You Tube e poi atterrati nel reale, i «clown della paura» se la prendono soprattutto con bambini ed adolescenti. O almeno: finora. Saltano fuori da un cespuglio, da una staccionata e, talvolta armati, inseguono le loro vittime.
Megan Bell, 17 anni, se ne è trovata di fronte uno a Newcastle, in Gran Bretagna. Il primo di sei casi, tutti registrati nella settimana fra il 3 ed il 10 Ottobre 2016. In Northumbria, la polizia ha arrestato un adolescente armato di un coltello, mentre in altri casi i clown brandivano dei bastoni. A Plymouth, George Birkbeck, 22 anni, ha messo in fuga un uomo vestito da clown che aveva un martello. Nella contea di Durham, un uomo armato di coltello con una maschera da clown ha inseguito quattro bambini mentre andavano a scuola. Gang di clown sono state avvistate nei pressi di un liceo nell'Essex e in alcune scuole di Liverpool. E poi ancora a Londra, a Manchester, a Norwich, a Sheffield.
Altro caso invece registratosi il 14/10/2016 in Svezia dove un uomo che indossava una maschera da clown ha brutalmente -e senza alcun apparente motivo- accoltellato un adolescente per poi darsela a gambe.
E da noi, in Italia? Tranquilli, è solo questione di tempo. Prima o poi, qualche cretino travestito salterá fuori, vedrete.
***
Il video è altamente consigliabile😊
PS: Non ho niente a che fare con il canale YouTube da cui la maggiorparte delle volte condivido alcuni video. Penso solo che essendo inerenti agli argomenti trattati possano -molte volte- essere ancor più chiari delle parole stesse.
Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Com