Progetto di a_dam_duck
Per a_dam_duck, spero vada bene cmq scrivimelo
Nome: Alex
Cognome: non lo sa
Età: 13 anni
Orientamento: omni-ace (quando farò un oc etero nevicherà 😅)
Genere: femminile
Aspetto fisico: ha i capelli color acquamarina, lisci e perennemente spettinati (ha altro a cui pensare che mettersi in piega i capelli) che porta legati in due codini asimmetrici: in metà testa porta i capelli corti, nell'altra lunghi. Ha un occhio di un viola molto intenso, che tende a nascondere sotto ai capelli, mentre l'altro è scurissimo; probabilmente questo difetto fisico è dato dai rifiuti tossici con cui si è trovata a contatto nel corso della sua vita.
Outfit: indossa una maglietta viola, un paio di pantaloncini di jeans e una vecchia, vecchissima e molto larga felpa nera.
È tipo così ⤴️
Personalità: è combattiva, protettiva, diffidente e per certi versi irrispettosa. È sol
itaria e fatica molto a fidarsi delle persone, accompagnata da un costante terrore nascosto. Ecco, il suo comportamento è simile a quello di un animale selvatico con il continuo rischio che i cacciatori lo catturino. Spesso, essendo cresciuta in solitudine, non sa come gestire le relazioni con gli altri, e il suo autismo non migliora le cose; entrando in "società" riceve davvero troppi stimoli rispetto a quanto è abituata e questo la porta spesso a delle crisi.
Si oppone al Computer perché le ha portato via tutto, perché vive di pregiudizi, perché fosse per esso lei non dovrebbe esistere: non è etero, è neurodivergente, dovrebbe essere morta. Ha paura di innamorarsi, la ritiene una debolezza che potrebbe costarle la vita.
Backstory: è cresciuta sola nei bassifondi della Città. Ha dovuto combattere fame e inquinamento fin da piccola, quando i suoi genitori sono stati deportati nelle celle del Computer. Non sa né il suo nome né il suo cognome originali, ma "da Alex" era una famosa catena di ristoranti (sparo a caso), ed è stato proprio in uno di quegli edifici abbandonati che è riuscita a sopravvivere per un po', perciò ha deciso di prenderne il nome.
Dopo aver vagato per 12 anni procurandosi a stento da vivere, sempre nascondendosi e vivendo nel terrore, si è unita alla Ribellione dei Codebreakers per vendetta e per bisogno di protezione. Ha paura che a 15 anni la trovino e la diano in sposa a un uomo, anzi a un ragazzo, che non ama.
Abilità con i computer: sa programmare, ha sperimentato da autodidatta nei periodi più "sicuri" della sua vita. È molto pratica con la parte "fisica" del computer, cioè smontare e rimontare pezzi.
Curiosità: è autistica ma essendo cresciuta da sola non sa bene come gestirlo di fronte agli altri in quanto non le è stato insegnato se mascherare o essere se stessa. Questo la rende spesso insicura.
Nei suoi anni nei bassifondi ha letto i fumetti di Rat-Man e della Marvel, e ascoltando anche canzoni dei Blink-182 su un vecchio lettore mp3 che aveva solo quello.
Odia i robot. E i burattini, che glieli ricordano.
Le piace un sacco dare fuoco alle cose eheh
Relazioni/richieste: non lo so, mi piacerebbe se stringesse dei rapporti (di amicizia/relazione amorosa scegli tu quale con chi) con gli oc di The_Real_Jey e Mary_Jane37 (se va bene anche a voi) perché mi stanno troppo simpa :) comunque fai tu, non voglio essere pretenziosa e se non ti va/non aiuta nello sviluppo della storia non farlo tranquilla.
Mi sa che i Codebreakers saranno un po' un gruppo di nerd autistici contro il sistema ✨ (adoro)
Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Com