Quinto Capitolo
Daryl's POV
Arrivai nella cella dove c'era la ragazzina con Merle.
"Quindi andiamo a scegliere la cella o no." Disse Merle lanciandole lo zaino.
Ma che cazzo di maniere sono queste. Prima te la accarezzi e rassicuri e poi le lanci lo zaino.
"Ti ho già detto che voglio rimanere ancora in cella con voi, finché non conosco anche gli altri. Daryl, diglielo anche tu!" Mi guardò in cerca di un'alleanza contro Merle.
Feci spallucce e mi appoggiai al muro aspettando che risolvessero.
"Ascoltami bene. Per stasera puoi rimanere nella nostra cella. Ma mentre oggi io e Daryl non ci siamo, sarà meglio che tu faccia conoscenza con altre persone. Domani dovrai scegliere davvero un'altra cella." Le disse Merle dandole un bacio sulla fronte.
Cazzo quest'uomo era bipolare. La droga gli aveva fottuto il cervello.
"Fammi anche un piacere. Hai la tua roba adesso, metti una maglia e ridammi la mia cazzo di giacca, non vado in spedizione senza." Le dissi cercando di mostrarle un mezzo sorriso, ma non era semplice per me, io e Merle ci stavamo davvero impegnando con questa ragazzina.
"Non ho vestiti con me. Me li procurerò ti giuro." Merle mi guardò, mentre la ragazza si scusava per la giacca, io incrociai il suo sguardo ed entrambi scoppiammo in una grassa risata.
"Cosa aspettavi a dirci che ti servivano dei vestiti? Forza è ancora presto, possiamo andare assieme nel paesino qui vicino e prendere dei vestiti, poi tornare e partire per la spedizione, che ne dici fratellino?"
Cosa cazzo volevi che ne pensassi Merle, portarci la ragazzina fuori, se l'uomo della notte precedente non fosse stato solo? Se magari nei paraggi si aggirava il suo gruppo? Ma che cazzo, la ragazza mi sembrava così entusiasta.
"Mh. Se lei vuole venire, ma niente cazzate, devi ascoltare ogni singola cosa che ti viene detta, se ti dico corri lo fai, se ti dico di tornare indietro e lasciarci lì tu lo fai." Mi rivolsi a lei con un tono duro.
"Non farci caso, si agita spesso quando si tratta di uscire con qualcuno che non sa ancora come se la cava fuori. Però tu stai tranquilla, è praticamente a dieci minuti di strada da qui, ci muoveremo a piedi. Sarai di nuovo al sicuro nella prigione per l'ora di pranzo."
Lei si alzò e ci abbracciò.
"Grazie! Vi giuro che oggi pomeriggio vedrò di conoscere qualcuno e cambiare poi cella!"
Metteva proprio allegria questa ragazza.
"Va bene, adesso basta perdere tempo. Vado a chiamare Beth che voleva allenarsi un po' fuori. Ha la tua età, così ne approfitti per fare la conoscenza di qualcuno."
Non aspettai una risposta.
La lasciai lì con Merle e mi avviai verso la cella di Carol, era lì che sapevo avrei trovato Beth.
"Piccola spaccaculi! Diventa sempre più cicciona questa bambina eh, l'unica che sembra alimentarsi bene." Dissi con una mezza risata.
"Qual buon vento ti porta con così tanta allegria qui nostro arciere?" Mi disse la donna che poggiò Judith tra le braccia di Beth.
"In realtà cercavo Beth. Sto uscendo con Merle e la ragazza nuova nel paesino qui vicino per farle prendere dei vestiti, Beth ricordo volesse un po' allenarsi fuori da qui, magari può venire con noi."
La donna mi guardò titubando un po'.
Beth si sollevò con in braccio Judith cercando con gli occhi il consenso della donna.
Erano diventate come madre e figlia praticamente, lei voleva sempre l'opinione di Carol prima di fare qualcosa di avventato.
"Va bene, ma le rivoglio entrambe qui per pranzo." Mi disse sorridendo poi a Beth.
Lei poggiò Judith e corse fuori urlando "Tra 5 minuti vi aspetto al cancello!"
Risi un po', era raro vederla ancora emozionata per qualcosa.
"Daryl, davvero fai attenzione ad entrambe. Mi fido di te, non possiamo perdere altri due pezzi di questa famiglia." Mi disse Carol guardandomi negli occhi e stringendomi la spalla.
"Ma se quasi nemmeno la volevi qui dentro quella ragazza!"
Perché comportarsi da ipocrita per forza, sapevamo entrambi avesse titubato durante la votazione per Janette.
"Non è così, ho votato si perché ho visto l'effetto che ha su Merle e su di te. Perdendola sicuramente sgretoleremmo ancor di più Merle."
"Tranquilla le riporteremo entrambe sane e salve. Le ridiamo giusto un pizzico di serenità e normalità oggi." La abbracciai e poi mi incamminai verso il cancello, non ci credo, erano già tutti e tre lì.
Janette aveva la mia giacca tra le braccia e indossava un top fin troppo corto e stretto.
Non mi importava come si vestiva, era ovvio però fosse uno dei top di Beth, che a lei andava troppo stretto. Beth era molto più piatta rispetto a Janette, che d'altro canto per la sua età aveva un seno troppo prosperoso.
Non posso pensarci. È una bambina in pratica, meglio trovarle qualcosa di consono da indossare arrivati nel negozio."
Vidi Shane avvicinarsi a lei, iniziai ad accelerare il passo verso di loro, ma prontamente Merle si mise tra i due.
"Volevo solo scusarmi, ormai fai parte del gruppo quindi gettiamo le armi e ricominciamo che dici?" Vidi Merle scostarsi e fissare la ragazza.
Lei tese la mano verso Shane che gliela strinse sorridendo compiaciuto, appena la ragazza si girò verso Beth vidi lo sguardo di quel viscido spostarsi.
Le aveva appena guardato il culo, Merle non se ne accorse era troppo impegnato a parlare con Glenn che si trovava sulla torretta.
Mi avvicinai a Shane e lo tirai in disparte.
"Non ti permettere a guardarla così, ha l'età di Beth. Che cazzo hai nel cervello. Ti giuro rivolgile un altro sguardo che non sia puro e casto come lo è lei e ti faccio pentire di averla anche solo pensata." Gli lasciai la maglia quando lui iniziò subito a controbattere.
"Ti sbagli caro Dixon Junior, avrà si l'età di Beth, ma è tutto fuorché pura e casta. Aldilà dell'esperienza che ha, guarda le forme che Beth sicuramente ancora per qualche anno può solo sperare di avere, cosa le farei e non dirmi che nemmeno tu lo pensi." Si girò ridendo e se ne andò.
Non gli risposi.
È vero era totalmente diversa da Beth ma rimaneva una cazzo di ragazzina.
"Daryl andiamo!!" Mi scostò dai miei pensieri con la sua vocina.
"Tieni la giacca, Beth mi ha prestato questo, che ne pensi com'è?" Mi guardò speranzosa di una mia risposta positiva, ma dovevo spezzare sul nascere tutta questa sua felicità.
"Rimettiti la mia cazzo di giacca, non vedi come cazzo ti guardano i ragazzi e gli uomini nel cortile, non vuoi tornare a essere la puttanella di turno no? Allora vedi di cambiare atteggiamento. Forza copriti e andiamo. Merle!! Vogliamo andare o no cazzo!"
Lei abbassò lo sguardo, si rimise la mia giacca e tornò da Beth; arrivato da noi anche Merle ci avviammo fuori.
Il percorso fu abbastanza tranquillo.
Merle stava davanti, le ragazze una accanto all'altra al centro ed io dietro.
Ogni tanto bisbigliavano tra loro e ridacchiavano, ma con Merle le abbiamo lasciate fare, in fin dei conti il tono era basso.
"Sh, silenzio." Merle si era fermato e aveva proteso un braccio verso le due ragazze.
"Daryl, io entro nel negozio, faccio piazza pulita, stai qui con le ragazzine. Se non ti dò nessun segnale entro 10 minuti nascondile ed entra da solo." Si avviò senza nemmeno lasciarmi controbattere, che cazzone. Potevamo entrare tutti e quattro assieme.
Dopo 5 minuti un fischio proveniente dall'entrata del negozio ci fece capire che potevamo entrare.
Mi avviai con le ragazze davanti a me ed entrammo ricongiungendoci con Merle.
"È tutto pulito, potete girare qui dentro tranquillamente ragazze, non uscite fuori però e vi sconsiglio i camerini, ho buttato lì tutti i vaganti. Facciamo veloci, intanto io e te fratellino che ne dici se ci prendiamo 5 minuti di pausa?" Mi guardò offrendomi una sigaretta, smorzai un sorriso ed accettai.
Janette's POV
"Forza vieni scegliamo una giacca così da poter ridare la sua a Daryl!" Mi disse Beth trascinandomi con sè, mi voltai cercando il consenso dei Dixon, Daryl osservava fuori mentre fumava, Merle mi guardava sorridendomi e mi fece intuire con un cenno di andare con Beth.
Arrivammo alle giacche, Beth me ne fece provare, finché non ne trovai una molto semplice in jeans con una grande D composta da diamantini.
"Mhh, questa è stupenda! Tu che ne dici?" Mi rivolsi a Beth.
"Per me sei fantastica, vediamo che ne pensano quei due buzzuri." Mi trascinò da loro, io mi sporsi timidamente verso Daryl e gli allungai la sua giacca.
Lui la afferrò e se la mise.
"Fai un giro su te stessa bellezza." Mi disse Merl sorridendomi.
Io ammiccai un sorriso e ruotai.
"Io ti lascio con loro, le tue taglie le ho, ti prendo dei vestiti!!" Mi disse Beth girandosi e correndo frenetica verso gli scaffali.
"Ragazzina non andare da sola dai! Vengo con te così da prendere qualcosa per gli altri." Disse Merle sollevandosi con due borsoni, prima di superarmi si fermò accanto a me.
"Resta qui con Daryl, fai compagnia al mio fratellino." Mi schioccò un bacio sulla guancia e seguì Beth perdendosi dietro gli scaffali.
Daryl's POV
Cazzo, quel coglione di Merl non poteva portarsele entrambe con sè? So che cerca un regalo per Andrea, deve farsi perdonare per la mancata scopata della sera prima.
"E quindi tu che ne pensi?" Si sbracciò aprendo la giacca e girandosi su se stessa.
Non è niente male, cazzo Shane ha ragione, ma non posso pensarci.
Daryl concentrati cazzo.
"Stai bene. Ma avresti dovuto scegliere il resto dei vestiti invece di preoccuparti per la giacca."
La vidi sbuffare, stringersi nelle spalle e sedersi a terra. Non avevo intenzione di scusarmi, aveva perso più di dieci minuti a cercare una cazzo di giacca per cosa? Avrebbe potuto aver già riempito almeno un borsone con vestiti utili, per lei e per gli altri.
"Noi abbiamo preso tutto quello che potevamo e si sta facendo anche ora di pranzo, quindi incamminiamoci."
Menomale, non avrei resistito ancora a lungo qui in silenzio con questa ragazzina.
Ci rimettemmo in posizione ed iniziammo a camminare.
"Merle, pssst, Merle!"
Vidi la ragazzina avvicinarsi a lui.
"Posso fare un tiro?"
Cosa cazzo pensava di fare.
"No. Non c'è bisogno che tu ti metta anche a fumare. Adesso zitte camminiamo."
Provò a ribattere ma anche Merle ridendo le disse che non era il momento di controbattere.
Arrivammo nella prigione, io andai subito in cucina da Carol, morivo di fame, vidi Merle prendere qualcosa dal borsone pieno prima di lasciarlo a Glenn e Maggie ed incamminarsi verso le celle. Sicuramente andava da Andrea.
Le ragazze corsero non so dove, ma va bene così, doveva iniziare a socializzare con i suoi coetanei, non poteva ancora rimanere con me e Merle.
"Com'è andata con le ragazze?" Mi chiese la donna impegnata a tagliare i pomodori raccolti dall'orto che aveva allestito da Rick.
"Tutto bene, ma non penso siano pronte per le spedizioni, si distraevano particolarmente e si comportavano in maniera molto immatura." Gli risposi abbastanza secco.
"Oh forza Daryl, sono due ragazzine, lasciale vivere. Hanno creato problemi? No. Allora lasciale sorridere, almeno loro."
Mi sedetti con un coltello limando le mie freccie, non più intenzionato a continuare la conversazione.
Iniziò ad affollarsi la mensa e arrivò anche lei con Beth, ma come si erano conciate.
"Siete stupende ragazze, così stenderete tutti gli uomini di questa prigione, ma non penso sia comodo per combattere contro i vaganti." Le richiamò Maggie cercando di nascondere una risatina, ma lanciandogli un occhiolino ad entrambe.
Quella gonna era troppo corta e quel top non lasciava spazio all'immaginazione. Ma si erano viste entrambe?! Su Beth non era nemmeno troppo volgare, ma su di lei era troppo spinto come aspetto.
Janette's POV
Beth mi aveva portato nella sua cella per cambiarci appena entrammo in prigione.
"Allora, ho preso delle felpe e tute molto comode per quando vorrai dormire o uccidere i vaganti. Ma questo è il tuo primo pranzo, conoscerai proprio tutti, devi fare colpo, che ne dici se ci vestiamo uguali?" Mi guardò super emozionata, non volevo deluderla, era stata molto gentile e carina con me, senza volere nulla in cambio.
"Si dai, fammi vedere cos'hai in mente. Io non devo fare colpo con nessuno, tu invece hai in mente qualcuno in particolare?" Le chiesi punzecchiandola sul fianco.
Ci mettemmo entrambe a ridere, poi lei si sedette cambiando espressione e diventando un po' seria ed imbarazzata.
"Si, una persona in particolare c'è ma è difficile attirare l'attenzione di costui. Alle volte penso sia asessuato." Mi guardò e rise.
Continuò poi dicendo "Tu sei riuscita subito ad entrare nelle sue grazie, non so come tu abbia fatto ma spero che non ti interessi davvero, anche perché è da un po' che provo ad attirare la sua attenzione e-" La bloccai.
"Beth non so a quale dei due fratelli Dixon tu ti riferisca, ma non ho intenzione di mettermi tra te e nessuno, voglio vivere tranquilla, non voglio nuove esperienze sentimentali se non di pura amicizia, fidati non ho spazio per affrontare una relazione, non in questo mondo."
La abbracciai e lei mi strinse.
"È Daryl comunque. Solo per fartelo sapere, mi fido di te Janette."
Dopo esserci cambiate, nonostante le mie proteste ci avviammo in cucina.
Quel look era effettivamente fin troppo eccessivo per me, una gonna che a malapena mi copriva fino a metà coscia marroncina ed un top bianco che non copriva fino all'ombelico. Mi sentivo in imbarazzo infatti afferrai la mia giacchetta di jeans portandola tra le mie braccia nel caso volessi coprirmi.
Entrammo in mensa braccio sotto braccio, erano già tutti lì.
Credo, se non erano tutti erano comunque parecchi.
Vidi subito Daryl seduto in un tavolo da solo con una donna.
Ah si ecco, Carol si chiamava.
Beth mi tirò con sè verso il tavolo e ci sedemmo.
"Siete stupende ragazze, così stenderete tutti gli uomini di questa prigione, ma non penso sia comodo per combattere contro i vaganti." Ci richiamò la sorella di Beth in piedi accanto a noi.
Al tavolo arrivarono anche Rick e Shane, seguiti da Merle e Andrea.
"Io prendo una porzione per me e Glenn e vado nella torretta da lui. Tranquilli se dovessimo aver bisogno vi contattiamo con la ricetrasmittente." La ragazza prese i due piatti con pomodoro e quel poco di carne e se ne andò.
Merle passò accanto a me.
"Stai benissimo piccola. Fai attenzione vestita così però. Mi raccomando." Mi scoccò un bacio sulla nuca e si andò a sedere, seguito da Andrea accanto a Daryl.
Carol era seduta alla destra di Daryl quindi Beth decise di sedersi di fronte a lui ed io ovviamente accanto a lei di fronte a Merle.
Shane e Rick ci raggiunsero, Rick si sedette accanto a Beth, di fronte a Carol e Shane accanto a me, di fronte ad Andrea.
——————————————————
Ciao a tutti!
Per chi leggerà la mia storia spero vi possa piacere!
Attendo la vostra opinione.
Fatemi sapere!!!
Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Com