Capitolo XIII
-Eccolo là!- esclamai notando il Jet arrivare verso di noi
-Arya voglio che tu resti qui.- rispose Pietro, dando prima un'occhiata in lontananza per poi poggiarmi entrambe le mani sulle spalle
-Cosa?!-
-Voglio che resti qui, al sicuro. Se dovesse succedere qualcosa di quello che hai predetto lassù non saprei cosa fare, da dove cominciare.. per questo voglio che resti qui.-
-E credi davvero che restando qui mi proteggerai? Sarei anzi una delle prime a morire se quell'enorme pezzo di terra continua a fluttuare.. e se Clint dovesse morire veramente, beh augurati che non succeda. Io vengo con te Pietro, devo venire.-
Il suo sguardo preoccupato vagava tra me e le persone nelle vicinanze.. diede un ultimo rammaricato sguardo al Jet, poi posò gli occhi di nuovo su di me
-Va bene ma sbrighiamoci!-
Salimmo sul Jet che volò velocemente fino alla città sospesa per aria. Quando vidimo la situazione, lo scenario si rivoltò in orribile, rispetto a sotto.
Milioni di persone correvano in ogni direzione cercando invano una via di fuga.. la squadra provava a controbattere con tutte le forze i droni di Ultron ma non era facile.. bisognava dare una mano.
La maggior parte delle persone dalla disperazione provava perfino a buttarsi di sotto, non avevo mai visto così tanti morti in vita mia. La situazione stava decisamente degenerando.
Il primo che notai in mezzo alla folla fu Steve, corsi subito verso di lui urlando il suo nome, attirando per un misero secondo la sua attenzione.
-Cosa ci fai tu qui?!- urlò continuando a combattere
-Non potevo restare di sotto, vi serviva decisamente una mano!- Risposi a fatica io sparando verso qualsiasi drone provasse ad avvicinarsi
-Arya è troppo pericoloso per te! Tu non hai alcun potere!-
-Ho questa!- dissi indicando l'enorme pistola in carbonio uscita palesemente dalle industrie Stark
-E tanto basta! Tu continua di qui io faccio il giro fino al punto centrale!- dissi iniziando a correre verso il centro della città
Steve si girò a guardarmi stringendo i denti preoccupato.. non poteva seguirmi o fermarsi pur volendo, quindi dovette necessariamente lasciarmi andare.
Nel mentre Pietro correva attorno a me distruggendo qualsiasi drone incontrasse, e anche se ne eliminavamo 5 alla volta erano sempre dei droni in meno.
Quando arriva al punto centrale notai subito Wanda difendere con tutte le sue forze il macchinario che teneva sospesa la città. Se fosse stato disattivato quell'enorme pezzo di terra sarebbe sprofondato spazzando via gran parte dell'umanità, e non era cosa permissibile.
Andai subito verso di lei per cercare di darle una mano, ma la situazione in quel punto era davvero troppo pesante.
-Sono troppi! E' inutile!- urlai continuando a sparare
-Anche se sono troppi non possiamo arrenderci! O moriamo noi, o muoiono loro!- urlò lei a sua volta
Continuammo senza fermarci contro qualsiasi drone provasse ad attaccarci, Wanda era stremata.. era li da molto prima di me e chissà quanti ne aveva uccisi già prima.
Dopo qualche minuto le cartucce della pistola finirono lasciandomi totalmente allo scoperto. Per un momento entrai nel panico, mi bloccai notando come sembrasse che non finissero mai.. ogni drone che spazzavamo via ne spuntavano due, sembrava una lotta infinita.
Pensai per un secondo a gli esercizi che facevo con Wanda, quelli sulla mente. La liberai, chiudendo gli occhi, e col pensiero cercai Pietro che non so come, sembrò come avermi sentito.
Nell'esatto momento in cui stavo per riaprire gli occhi, un drone mi venne addosso per spazzarmi via ma Pietro spuntò proprio in quel momento distruggendolo.
Si fermò a guardarmi un secondo, affaticato.
-Devi tornare al Jet. Senza quella- disse indicando la pistola per terra
-Sei vulnerabile. Non puoi più stare qui.-
-Non posso neanche andarmene. Non ho ancora visto Clint e poi qui c'è bisogno di una mano.-
-Amore, è troppo pericolo stare qui. Almeno vai a ricaricare quella se proprio vuoi restare.-
Feci cenno di si con la testa aggrappandomi forte a lui, corremmo più veloci della luce verso il Jet, ma ad un certo punto vidimo Clint assieme a Nick controbattere contro un'orda gigantesca di Droni.
Pietro decise di fermarsi ad aiutarli, nascondendomi dietro i detriti di un palazzo ormai andato distrutto.
-Resta qui, io do una mano a loro e torno a prenderti okay?-
-Okay.-
Mentre che Pietro si allontanava da me avvicinandosi a loro, partì un'altra visione..
"Ultron, assieme ad alcuni dei suoi droni iniziò a sparare dall'alto colpendo qualsiasi cosa incontrasse. Nei punti dove iniziò a sparare c'erano proprio Clint e Nick che difendevano la gente..
in un lampo Nick riuscì a scagliarsi verso l'interno salvando una donna, mentre Clint per salvare un bimbo.. venne colpito a pieno nella schiena.
Pietro rendendosi subito conto della situazione deviò la sua corsa verso l'interno evitando di essere colpito."
Guardai subito dritto, dopo aver visto questa scena e capii subito che si trattava di quel momento.
Notai un Jet sorvolare la zona, ma non era uno dei nostri. Appena capii che si trattava di Ultron, urlai il nome di Clint con una forza inaudita, sollevandomi da terra e affacciandomi il più possibile dalle macerie dove ero nascosta.
Non mi sentì nessuno di loro, tranne Pietro che, guardando me e poi il cielo capii subito e deviò la sua corsa.
Fu un attimo, un misero attimo. Sentii solo il rumore dello sparo. Poi i miei occhi si bloccarono in un'ulteriore visione.
Questa volta era Pietro a morire, per salvare Clint.
Iniziai a scuotere la testa tornando lucida, e notai di essere tornata al momento di prima.
Pietro aveva appena iniziato a correre e il Jet era ancora lontano dalle nostre teste. Guardai la situazione confusa, poi capii.
Le mie non erano solo visioni, ma poteri. Non so da dove provenissero, ma li avevo.
Era come se potessi prevenire il futuro, o in certo senso controllare il tempo.
Pensai velocemente ad una soluzione, e concentrandomi cercai di tornare all'esatto momento in cui Ultron decise di creare il dispositivo.
Improvvisamente tutto attorno a me iniziò a scivolare indietro, tutto andava al contrario, come quando si porta una cassetta al punto iniziale.
Continuai a tenere gli occhi chiusi, concentrandomi sul preciso momento a cui stavo pensando..
solo dopo pochi secondi il tempo si fermò, tornando a scorrere normalmente.
La città non era più sospesa per aria, i droni erano spariti e assieme a loro la squadra, ed il resto della popolazione.
-Clint? Pietro?- iniziai a chiamare i loro nomi guardandomi attorno, ma nessuno rispose
-Wanda? Steve?- provai a spostarmi di poco dal punto da dove mi trovavo. sembrava essere l'interno di una chiesa abbandonata
-Non troverai nessuno di loro qui.-
Una voce tetra e scura rispose ai miei richiami. Mi voltai immediatamente, e ai miei occhi i presentò la figura possente di Ultron.
-Come sei arrivata qui? E' molto strano che qualcuno sappia il punto preciso in cui mi trovi.- disse passeggiandomi attorno
-Non so come ci sono arrivata qui, ma ci sono arrivata. E credo che il motivo sia perché devo ucciderti.-
Lui scosse la testa verso l'alto, ridendo anche se molto piano
-Tu non puoi uccidermi. Nessuno può farlo. Ho armi che il vostro amato Tony Stark può solo inginocchiarsi a me.-
-Il nostro amato Tony Stark se vuole ti fa un culo così. Come ti ha creato è ben capace anche di distruggerti.-
-Il tuo amato Stark è riuscito solo nella mia creazione, nient'altro. Non potrà mai distruggermi. E anzi ti dirò una cos signorina non potrai mai neanche tu.-
Strinsi forte i pugni, mi guardai attorno e notai una trave di 1 metro di legno vicino i miei piedi, feci uno scatto per prenderla ma con un veloce sparo Ultron la polverizzò.
Ancora più incazzata iniziai a correre verso di lui, a mani nude, senza armi.. volevo distruggerlo, anche se non sapevo bene come.
-E' stato un piacere tesoro.- mi puntò una mano contro sparandomi in pieno petto.
Feci un balzo indietro, e senza un preciso perché riaprendo gli occhi, mi accorsi di essere tornata nuovamente dietro le macerie. Di nuovo Pietro aveva appena iniziato a correre, di nuovo il jet iniziava ad avvicinarsi verso di noi.
-Ma che cazzo sta succedendo?!- urlai tra me e me
Guardai attorno al mio corpo, capii che potevo uccidere Ultron, bastava trovare il modo. Così concentrai il mio ultimo sguardo su Clint e Pietro, e chiudendo gli occhi, tornai nuovamente all'interno di quella chiesa.
Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Com