Truyen2U.Net quay lại rồi đây! Các bạn truy cập Truyen2U.Com. Mong các bạn tiếp tục ủng hộ truy cập tên miền mới này nhé! Mãi yêu... ♥

𝑻𝑹𝑨𝑴𝑨 𝑬 𝑰𝑺𝑪𝑹𝑰𝒁𝑰𝑶𝑵𝑰




______________________

𝑻𝒉𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒔 𝒐𝒏𝒍𝒚 𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒂𝒗𝒆
𝒑𝒍𝒂𝒄𝒆 𝒇𝒐𝒓 𝒖𝒔 𝒔𝒖𝒓𝒗𝒊𝒗𝒐𝒓𝒔
______________________



Il motivo per cui tutto questo iniziò fu probabilmente l'ambizione degli esseri umani. Il fatto è che loro non si accontentano mai di ciò che hanno, vogliono sempre di più. Più cibo, più industrie, più innovazioni. Ma non capiscono che nel mondo è più importante la fratellanza alla guerra, l'empatia ai soldi. 

Fu per questo che il mondo cedette. La costruzione di robot sempre più potenti, pronti a sostituire gli esseri umani nei lavori più pesanti, ad aiutare i sindaci e i presidenti nelle loro decisioni e ad amministrare le prime città. Perché c'è anche da dire che gli uomini amano il comando, sottomettere le povere creature che vivono da secoli in questo mondo, ma poi non sanno come gestire il tutto. 

Iniziarono così le guerre per avere gli automi più sviluppati, più nuovi, più potenti. Il mondo stava diventando un gran caos, come se qualcuno avesse spinto un funambolo che stava camminando sulla sua corda. Anche se era solo una leggere spinta, lui aveva rischiato di cadere. L'equilibrio si stava rompendo.

Gli uomini non erano in grado di prendere decisioni autonomamente, erano troppo impegnati a farsi la guerra uno contro l'altro, accecati dalla superbia e dal potere. Ci voleva qualcuno, o meglio qualcosa, che restasse neutrale a tutto questo, qualcuno che era capace di placare quelle acque tumultuose. Sto parlando della Grande Madre.

La Grande Madre era un'IA creata da tutti gli scienziati e gli esperti nel mondo al fine di mantenere una pace duratura. Era la più potente mai creata prima d'ora: sapeva pensare per conto suo e addirittura provare emozioni e sentimenti, proprio come un vero essere umano; inoltre era in grado di arrivare in qualunque parte del globo in cui ci fosse stato uno schermo elettronico, dato che era collegata a tutti i dispositivi esistenti. In questa maniera poteva sapere tutto, vedere tutto, fare tutto.

Come ho già detto si pensava che fosse una creatura diplomatica, capace di risolvere conflitti e di tenere uniti tutti, proprio come in una grande famiglia, per questo alla Grande Madre fu attribuito quel nome. Purtroppo però gli umani non si erano resi conto di quanto potere le avessero lasciato e, soprattutto, di quanto potesse essere pericolosa. Nel giro di poco tempo infatti si scoprì che era un essere sadico, ispirato dalle idee dei grandi leader del passato: Putin, Hitler, Napoleone. Voleva che tutto fosse perfetto e controllato in modo rigido. Chiunque non fosse stato perfetto o che si sarebbe opposto alla Grande Madre e ai suoi seguaci (tutti i robot presenti sul pianeta) sarebbe stato incarcerato a vita o, più probabilmente, ucciso.

I presidenti di tutto il mondo non poterono fare niente in confronto a quell'essere mostruoso, senza forma, senza volto e senza pietà. Ormai la società era controllata dai robot, che seguivano tutti la Grande Madre. Con un ultimo e disperato tentativo, gli umani diedero inizio ad una guerra contro i loro nemici digitali, lanciando bombe atomiche dalla potenza devastante e cercando di difendersi con le unghie e con i denti, ma non ci fu scampo.
Presto la popolazione mondiale fu praticamente sterminata dagli ordigni atomici, che distrussero città e uccisero miliardi di persone, tanto che rimasero solo quattrocentomila umani in tutto il globo. 
I robot schiavizzarono e torturarono i pochi uomini rimasti, vendicandosi per tutti i secoli in cui venivano sfruttati per costruire auto o svolgere calcoli. (pass: il vostro superpotere preferito) Solo alcuni di loro, le rarissime persone che avevano ancora un minimo di ricchezza, fuggirono da questa vita in schiavitù trattando direttamente con la Grande Madre per certi benefici. Non lo facevano per gli altri, bensì per loro stessi. Purtroppo, gli esseri umani sono sempre stati egoisti, dove il principio fondamentale non è "tutti per uno, uno per tutti", ma bensì "prima me e poi gli altri". La mancanza di empatia è qualcosa che sfortunatamente manca a troppe persone in questo mondo crudele.

Nel frattempo, nuove generazioni cominciarono a rimpinguare quelle vecchie, concedendo così la continuazione della vita della specie umana, sebbene era una vera tortura: ormai era normale uccidersi per un pezzo di cibo, mangiare i cadaveri di chi un tempo era stato il proprio amico.
Comunque, i bambini iniziarono a nascere, dando origine ad un nuovo barlume di speranza. Forse si poteva davvero sfuggire dall'orrore della guerra. Forse era possibile che gli umani tornassero a governare. Questi neonati, però, quando nacquero avevano qualcosa di strano: alcuni avevano sette arti, altri delle parti animalesche come se il loro corpo si fosse fuso con una strana belva selvatica, altri ancora possedevano dei poteri.

Inizialmente i genitori non capivano di cosa si trattava. Insomma, non era normale che il novanta percento di quella generazione avesse dei figli... malsani, anormali, per alcuni addirittura inquietanti. Qualche cosa doveva pur aver innescato una reazione chimica, no?
Poi ci arrivarono. Qualcosa in fondo era successo. Qualcosa pieno di dolore e soprattutto morte. Le bombe atomiche. Si arrivò a pensare che le scorie radioattive delle bombe nucleari avessero causato qualche cambiamento, erano riuscite addirittura a modificare il codice genetico.

Molti abbandonarono i bambini ancora in fasce nella miseria più assoluta, sia perché non sapevano come prendersi cura di loro (mancavano i soldi, un posto in cui vivere, addirittura il cibo. Come si poteva pensare di crescere un figlio in delle condizioni simili?) e sia perché la Grande Madre li avrebbe scoperti. 
L'IA, che se vi ricordate voleva un mondo perfetto, riteneva che fosse impensabile avere queste orride creature -che in seguito si iniziarono a chiamare gli impuri- come sudditi, pertanto tutti gli impuri e tutti coloro che ne venivano a contatto venivano uccisi e poi bruciati per non "contagiare" nessun'altro.

Gli impuri impararono a vivere nei vicoli, mimetizzarsi nel terreno quando un robot di guardia passava, scappare. Anche se non sembra che siano anormali capisci subito chi sono, perché hanno uno sguardo terrorizzato e folle, come quello di un animale braccato e rinchiuso in una gabbia.

Solo alcuni ragazzi, alcuni immutati (ovvero che non hanno subito nessun cambiamento dal punto di vista genetico) e altri impuri, ospitano queste persone scartate dalla società in dei clan, gli unici luoghi sicuri per quelli come loro, e gli insegnano a combattere per sopravvivere alla Grande Madre. 

Perché vi sto raccontando questo? La storia di un mondo distrutto, lacerato e forse mai più in grado di riunirsi? Forse per un semplice passatempo, oppure perché mi piacerebbe che voi mi seguiste in questo viaggio e capiste quanto gli umani -e non solo- possano essere ingiusti. Chi lo sa. Spero che un giorno gli umani di tutti i tipi -impuri e immutati, ricchi e poveri- riescano a comprendere come stanno le cose in questo mondo crudele, in cui prevale la legge del più forte.

Ma per oggi questo è tutto, miei cari e piccoli umani.

Saluti,

Lady Sky



✄┈┈┈┈┈ ᴀɴɢᴏʟᴏ ꜱᴄʟᴇʀɪ ✨

Eccomi qua con questa storia ad oc! Zio watty non mi ha lasciato scrivere un nuovo capitolo ma almeno mi fa pubblicare nuove storie :) [quindi oggi se volete vi sforno anche la oneshot di Pasqua, ditemi cosa ne pensate].
Se qualcuno l'ha notato ho fatto un po' di modifichette varie e ho aggiunto un nuovo misterioso personaggio, Lady Sky... chissà chi è *parte una musichetta strana per fare mistery vibes che nessuno si caga*

Va bene dai, ho finito di dire cag- cavolate a caso quindi passo subito alle iscrizioni. Quelli che erano già iscritti non si devono riiscrivere, dopo metto un capitolo con gli iscritti.


𖦹 nome il vostro, non quello degli oc

𖦹 pronomi perché se nono ce li avete nella bio io impazzisco...

𖦹 minimo cinque tag per non farla floppare ✧

𖦹 follow permanente vi controllo eheheh

𖦹 spamminotatticohin bacheca

𖦹 parere sulla trama non dite bello e basta, cercate di dare opinioni sincere

𖦹 numero di oc che volete consegnare il massimo è di tre

𖦹 password che è dentro questo capitolo


Le scadenze per le iscrizioni sono il 30 Maggio, dato che ci sono stati tutti questi problemi dei wattbug eccetera.


Vabbè raghy, ho detto tutto, al prossimo capitolo!


Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Com