𝕄𝕖𝕖𝕥𝕚𝕟𝕘 𝕤𝕡𝕠𝕥
Nome: Zeva, in greco significa spada
Cognome: Dimos
Età: 15 anni
Giorno e mese di nascita: 7 novembre (scorpione)
Nazionalità: Grecia
Perchè si trova a Portlace: Quando fa coming out con i suoi genitori, Zeva scappa con sua sorella dal nonno, un vecchio lupo di mare e ora guardiano di un faro, per non essere picchiata dal padre fino alla morte.
Aspetto fisico: Altx più o meno come la sorella, ha i capelli corti per una femmina e lunghi per un maschio (insomma una via di mezzo) neri con qualche ciocca bionda. Con gli occhi azzurro elettrico di solito contornati da una sottile linea nera, potrebbe uccidere qualcuno con il suo sguardo. Ha due orecchini sull'orecchio sinistro e tre sul destro.
Carattere: È una persona scatenata, ma per quanto sia particolare, anche simpatica. È apertx e ha molti amici, è quellx che potremmo definire come il membro motivatore (e a volte più scatenato) del gruppo. Ha sempre un sorrisetto malizioso stampato in faccia per nascondere il dolore che ha provato in passato. Il suo nome in greco significa spada, infatti è una persona forte e coraggiosa. Tende a orientarsi verso il pericolo, perchè dice che prima o poi, se non affronti le tue paure, quelle ti faranno impazzire. Quando qualcuno si avvicina bruscamente o con movimenti improvvisi a Zeva tende a scappare per colpa dei violentamenti che ha subito in passato.
Backstory: Nasce in Grecia, in una famiglia di semi-aristocratici, molto ricchi e severi e che non prestano attenzioni ai propri figli, facendoli crescere con la tata. Quando i genitori annunciano un matrimonio combinato per le due, Zeva fa coming out. Il padre e la madre si oppongono e le ragazze scappano di casa, andando dal bisnonno Sam, che vive a Portlace e considerato lo strambo di famiglia.
Famiglia: (un po' lunghetta ma shhh)
- Ateon: il padre, sempre stato molto severo e violento. No aveva mai tempo per i suoi figli, stava praticamente sempre fuori a lavorare, nonostante avesse qualche centinaia di migliaia di euro.
- Desdemona: la madre, anche lei molto rigida riguardo alla comunità lgbtquia+, odiava Zeva.
- Agathe: era la tata e passava tutto il suo tempo nella casa Dimos a prendersi cura dei bambini. Gentilissima e premurosa, quando Zeva ed Elektra scappano viene anche lei perchè li aveva difesi e di conseguenza Ateon l'aveva licenziata. Attualmente vive al faro.
- Sam: era il nonno di Zeva. Considerato come la pecora nera di famiglia, dopo mille avventure nell'oceano Atlantico si è trasferito definitivamente a Portlace. Accoglie i suoi nipoti con gioia e li ospita dandogli tutto come se fossero i suoi figli.
- Elektra: è la sorella di Zeva. Non parlano molto tra loro. Ognuno ha una propria vita e cercano di godersela meglio che possono. Nonostante ciò sono molto legate.
Orientamento sessuale e genere: non binary, pansessuale
Con cosa combatte: usa la pistola, la lancia e l'arco
Animale: ha un leopardo delle nevi che si chiama Asteria.
Punti di forza: empaticx, sicurx di se, testardx, non ha paura del giudizio degli altri
Punti deboli: si immerge spesso nel suo passato senza volerlo (tipo hazel levesque), odia uccidere qualcuno anche se questi fossero i suoi nemici
Likes: Autunno, freddo, nuotare, fare immersioni e snorkeling, le felpe giganti, Asteria, cantare, gli AC DC, i Queen, l'Iliade e l'Odissea, i gatti, andare sullo skateboard, la gente che da' affetto, stare con i suoi amici e confidarsi con loro, fare scherzi
Dislikes: I suoi genitori, gli aghi, il caldo, disegnare, i bambini fastidiosi, la scuola, i tatuaggi, i maglioni di lana. le cose eleganti, le rose
Relazioni: è molto legata a suo nonno Sam e a sua sorella Elektra (anche se con lei a volte litiga), ha un bel rapporto con la tata, ha un sacco di amici
Curiosità:
Una volta ha fatto una mongolfiera e ci ha messo dentro il suo leopardo.
Gli unici dolci che mangia sono i chewing gum
Ha trovato Asteria in strada, aveva paura che le facessero del male e l'ha adottata.
Odia i movimenti bruschi
Una volta si è tinta i capelli di rosa
Una volta per una settimana si è dovuta mettere solo gonne e tacchi dopo aver perso in obbligo o verità
Quotes:
Se non affronti il passato questo ti inseguirà fino alla morte (quando una persona è chiusa in se stessa)
La vita è una. Vivila meglio che puoi.
Non avere i rimpianti, se ti viene in mente qualcosa, fallo. E non dire di no.
Se ti piace tanto infastidire la gente, prima impara a relazionarti con te stess
Cosa fa: Il liceo
Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Com