𝕃𝕒 𝕧𝕖𝕣𝕚𝕥𝕒 𝕤𝕔𝕣𝕚𝕥𝕥𝕒 𝕡𝕖𝕣 𝕞𝕖
Nome e cognome: Teti Laer (il suo nome in verità è Tetiana, ma lo odia con tutta la sua anima e non l'ha mai rivelato a nessuno, se non i suoi migliori amici)
Soprannomi: di solito la chiamano Teti, ma i suoi amici la chiamano nanetta (lo odia) o appoggino (ogni tanto infatti la usano come "sgabello" per appoggiarsi, anche in questo caso non le piace)
Età: 14 anni
Genitore divino: Ade
Aspetto fisico: bassa, ma con un fisico atletico e un po' a clessidra, anche se lei cerca di nasconderlo. ha la pelle olivastra e in estate diventa molto abbronzata. i capelli sono corvini, leggermente mossi, sono tagliati in modo asimmetrico e le arrivano più o meno a metà schiena. la frangia le copre l'occhio sinistro, di colore verde smeraldo. L'occhio destro invece è più chiaro, di un azzurro chiaro innaturale, dato che è cieca da un occhio e una profonda cicatrice le attraversa la parte destra della faccia, partendo da sopra il sopracciglio fino a metà guancia. ha il naso piccolo a patata e labbra rosee abbastanza carnose, ma non le piacciono.
Outfit: di solito indossa la maglietta della cabina tredici rigorosamente nera di una o due taglie più grandi (o una maglietta nera con una scritta bianca in greco antico che recita: sono una persona fragile: mi rompo subito le palle ma anche delle magliette scure di vari gruppi rock) abbinate a dei jeans cargo baggy chiari o a dei pantaloncini di jeans sfilacciati, ai piedi porta delle converse nere con le stringhe slacciate. In inverno si mette una maglietta bianca a maniche lunghe sotto ad una maglietta nera a maniche corte larga, sempre con gli stessi pantaloni ma stavolta con dei vecchi anfibi di pelle. Ha sempre molti braccialetti che le coprono tutto l'avambraccio destro e un orologio con il cinturino di pelle sul polso sinistro, oltre alle due collanine che porta: una del campo Mezzosangue e una con delle conchiglie, regalo fatto dal suo migliore amico per il suo sesto compleanno.
Carattere: Teti all'inizio può sembrare una persona fredda, responsabile e matura e in effetti lo è, ma se si sta un po' di tempo con lei si scopre che in verità è semplicemente fuori di testa. Ama fare cose cringe che nessuno farebbe, anche se può trovarsi benissimo dall'altro lato. Ha sempre uno sguardo assassino e lancia side eye a tutti, non le piace sorridere. A scuola, però, ha sempre un sorriso furbo e uno sguardo malizioso, come se nascondesse qualcosa, e i prof la bollano subito come ribelle, grazie anche al fatto che è iperattiva e ha un disturbo da deficit dell'attenzione. Non è permalosa, ma odia sbagliare e deludere gli altri, ma non tanto perchè le interessano le opinioni altrui, più che altro per se stessa. Non piange mai, solo in segreto, perchè dice che se tutti piangessimo a quest'ora staremmo nuotando nelle lacrime. Col tempo ha imparato ad accettarsi così come è e non ha più paura di mostrarsi al mondo. È ribelle e testarda, se non vuole fare una cosa non cambierà idea a meno che non si passi alle maniere forti, in quel caso estrae la spada e lì inizia a divertirsi veramente. È molto intelligente e curiosa e per questo deve sempre avere qualcosa da fare per non annoiarsi, le piace leggere di tutto e solo questo riesce a saziare la sua sete di cultura. È analitica, deve sempre capire quello che succede prima di agire. Non le piace molto il contatto umano o i luoghi affollati, preferisce stare da sola in silenzio o ascoltando la sua musica preferita per concentrarsi nella lettura o nel dialogare con i morti. È molto sarcastica, fa sempre battute scomode a tutti, anche ai suoi amici. Non è loquace, quando parla però deve sempre includere un'imprecazione (che sia in italiano o in greco antico). Ha un lato sadico e inquietante (tipo il fatto che qualcuno che le sta antipatico stava quasi per morire sbranato da un segugio infernale la fa sorridere o persino ridere, il che è un miracolo) e guarda la vita con pessimismo. Porta rancore, e questo è il suo difetto fatale, ma dice che non le importa perchè è giusto che la gente debba farsi male -o muoiano- se fanno qualcosa di sbagliato.
Backstory: Teti nasce in California il quattro giugno. È figlia di Ade e di Lauren Laer, una ricca donna che amava viaggiare e cantare canzoni. La bambina passa la sua infanzia correndo sulle spiagge candide, nuotando nel mare cristallino e giocando a nascondino nella grande villa in cui risiedeva. Era una bambina felice e senza rimpianti, con una madre amorevole: la classica vita perfetta. Teti era intelligente e chiedeva sempre alla madre dove era il papà, dato che vedeva tutti i bambini con due genitori e non uno, e per questo gli altri la prendevano in giro.
Quando Teti aveva sei anni la madre Lauren si sposò con un uomo, Andrew Thompson. Alla bambina non andava particolarmente a genio, anzi le stava antipatico, ma lo sopportava.
La madre diceva di cercare di essere carina con lui, anche se era un po' impossibile: continuava a sorriderle e a chiederle domande su di lei, cercando di instaurare un rapporto, ma Teti non voleva. Sapeva che lui non era veramente suo padre.
Un giorno (quando Teti aveva otto anni), mentre Teti tornava da scuola con la madre, successe un incidente d'auto. Non si ricordava benissimo cos'era successo, solo che loro stavano andando a casa in auto quando ad un certo punto un furgone gli andò contro a tutta velocità. La madre morì, mentre Teti si procurò la cicatrice che le attraversa la faccia. Tutti a scuola, quando passava nei corridoi, la guardavano la faccia e bisbigliavano qualcosa per poi andarsene. Il colpo di grazia fu quando, qualche mese dopo l'incidente, il patrigno si risposò con una tipa dall'età di venticinque anni massimo che odiava la figliastra perchè attirava mostri (dopo la morte della madre aveva imparato ad utilizzare i suoi poteri, seppur ora è più forte).
A quel punto (aveva nove anni) scappò di casa e passò i primi giorni impaurita e debole, facendo l'elemosino ai signori, ma dato che nessuno le dava niente iniziò a rubare dai vari negozi o dai signori che tornavano dal supermercato, tanto era piccola e veloce e nessuno la notava. Aveva anche un migliore amico, era italiano e si chiamava Biagio. Era un ragazzino mingherlino, dai capelli e occhi castani, e amava cantare e scherzare, in pratica era l'opposto di Teti. Non la prendeva in giro per la sua cicatrice, anzi la sosteneva e l'abbracciava sempre. La ospitò nel suo "rifugio", ovvero una nicchia sotto un ponte puzzolente, e condividevano tutto, facevano tutto insieme. Lui non sapeva che era figlia di un dio, ma aveva capito che aveva certi poteri, perchè ogni tanto scompariva nell'ombra e di notte la sentiva parlare con qualcuno, ma non sapeva chi (era lo spirito di sua madre). Amava guardarla dormire per poi sistemarle meglio le coperte. Teti non lo sapeva, ma lei piaceva a Biagio. Lo scoprì solo quando una sfinge li attaccò (aveva dodici anni): Teti non potè fare niente quando il mostro sferrò una zampata sulla schiena del migliore amico, che prima di morire disse a Teti quello che provava per lei, ma lei non lo sentì benissimo, era troppo impegnata a evocare uno scheletro per sconfiggere la bestia, ma lo sforzo le costò troppo e svenne.* Quando si risvegliò era in braccio ad un satiro parecchio stanco (si chiamava Douglas), la portò al campo, e da allora lei sta lì tutto l'anno. Non sa se quello che le ha detto Biagio sia vero, perchè stava per svenire, e oggi vive nel dubbio di sapere se lo ha detto o no, vorrebbe farlo resuscitare ma non può, perchè in fondo gli voleva bene...
*se vuoi saperne di più su Biagio basta che me lo chiedi
Pronomi: she/her
Sessualità e orientamento sessuale: femmina, bisessuale
Relazioni con gli altri: chiedete pure per le amicizie e/o possibili fidanzamenti (se non c'è nessuno puoi crearmi una ship con qualcuno? thanks <3), per ora:
- è amica di Joon Seok, l'oc di @Exe_Roxy, ma anche dell'oc di @La_Kikii
- è molto amica delle sue sorelle, Audrey Roberts e Aideen Gleen (oc di @Assedia12)
Potrebbe innamorarsi: non potrebbe, deve e basta-
scherzi a parte sarebbe carino fare questa ship come grumpy (Teti) x sunshine (qualcuno), anche se all'inizio sarà un po' titubante per la storia di Biagio
Hobby:
- leggere di tutto
- suonare il violoncello, il flauto traverso, il pianoforte, la batteria e la chitarra elettrica (si vede che le piace la musica?)
- ascoltare la musica (da Vivaldi a gli ACDC, le piace di tutto tranne il pop sdolcinato e il rap/trap, ma adora la musica che va dagli anni '70 agli anni '90)
- disegnare a matita o con il carboncino
- cucinare dolci e mangiarli
- parlare con i morti
- fare giri per il campo con i suoi pattini a rotelle o con lo skateboard nero con sopra il teschio
- passeggiare in mezzo alla natura
- aggirarsi nella foresta (in particolare di notte)
- fare piani strategici per caccia alla bandiera
- giocare con la Signora O' Leary
- fare scherma e sfidare gli altri anche se odia perdere
- fare campeggio e andare in montagna stando lì qualche giorno
- fare parkour o arrampicata sulla parete lavica
- ballare se nessuno la vede
- sciare
Quotes:
- mamma mia! (imparata da Biagio)
- sono senza parole
- mi sono persa qualcosa?
- non dico di uccidere tutta la gente stupida, ma di risparmiare quelle con un minimo di cervello
- *a quelli che shippa tutto il campo ma che non hanno il coraggio di dichiararsi* andiamo, baciatevi e fatela finita!
- c'è ancora un posto per unirsi alla festa?
- abbraccio le persone che odio così so quanto grande scavare la buca nel mio cortile
- *quando ne combina una grossa* eh già, siamo nella merda
- lasciami pensare un attimo prima di dirti NO
- tutto qui?
- va bene, sarò costretta a passare alle maniere forti
- *quando dice qualcosa che poteva evitare di dire* ma perchè devo parlare?
- ci sta che non mi apprezzi, non tutti hanno buon gusto
Armi: preferisce usare la spada, perchè è una frana con l'arco (peggio di Percy, e questo dice MOLTE cose). Ha un anello d'argento nel quale è incastonato un pezzo d'ossidiana che se si tocca fa apparire una sciabola di ferro dello Stige lunga circa un metro e dieci; in più tiene una vera e propria frusta lunga quasi un metro e mezzo attorcigliata alla vita a mo' di cintura. Usa anche i suoi poteri da figlia di Ade:
- viaggio nell'ombra (lo sa fare ma spesso le capita di svenire o addirittura di andare in coma per qualche giorno/trasformarsi nelle tenebre stesse)- parlare con i morti ed evocare gli spettri
- fare apparire degli scheletri ma più sono grandi e più si stanca, altrimenti succedono gli stessi casi di prima (coma, svenimenti) e in più può avere per qualche giorno delle parti del corpo (di solito mani o pezzi di faccia) senza muscoli e pelle, ma formati solo da ossa.
Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Com