PJO-Quando due semidee si incontrano
Nota: questo è per il progetto "Quando due semidee si incontrano" di Le_sclerate ovvero cassassina e LaHazelDiTurno!
Nome: Mattie
Cognome: Robinson
Età: quasi 16 anni
Pronomi: lui
Genitore divino: Nox
Poteri: evocare il buio e circondarsi di oscurità, rendersi invisibile nella notte, manipolare la Foschia e offuscare alcuni ricordi delle persone con la scusa "eh era buio non ricordo"
Campo Giove
Aspetto fisico: porta i capelli rosso scuro corti e spettinati, è pallido ma robusto. Ha gli occhi blu scuro.
Solitamente indossa una tuta. Anche se dovrebbe portare gli occhiali, è raro vederli perché usa le lenti a contatto.
Carattere: si nota molto il suo essere ADHD, e ha fatto un sacco di casini in praticamente tutte le scuole dov'è andato. Si presenta in modo molto simpatico, ma appena si toccano argomenti per lui "scomodi" (come LGBT, vedi giù in orientamento) si incupisce immediatamente. Sua madre non l'ha considerato molto nel corso della sua vita, ma lui ancora spera di conoscerla meglio. Comunque, nonostante sia figlio della notte, è abbastanza solare. Viene considerato di carattere ironico e divertente dai suoi amici.
Nonostante le apparenze, quando è notte spesso vorrebbe uscire dalla sua camera, andare sul tetto e stare lì in silenzio a guardare il cielo.
Likes: le stelle, il cielo, l'astronomia in generale, i cani, disegnare, i romanzi gialli.
Dislikes: quelli che provano a fargli dire i suoi segreti, la troppa luce, i figli di Zeus/Giove (trauma infantile con i fulmini), le tempeste, le chiese (inquietanti!) e i boschi di notte.
Orientamento sessuale: è bisessuale ma non ha ancora fatto coming out con nessuno; è molto timido su quest'argomento perché ha paura di non essere accettato.
Altro: il ✨trauma infantile✨
Da piccolo viveva con suo padre e la sua sorella adottiva (è il mio OC "ufficiale di PJO, figlia di Ecate, devo ancora pubblicare) in una casa isolata in mezzo a un bosco. Un giorno, ci fu una violenta tempesta e un fulmine colpì un albero vicino alla casa, che venne schiacciata dalla caduta del tronco e prese fuoco. Quando arrivarono gli investigatori, e chiesero che cosa fosse capitato (ah no questa è una canzone dei PTN sorry XD) dicevo, quando arrivò l'ambulanza i due altri familiari furono dati per dispersi e Mattie venne messo in un orfanotrofio.
Ecco perché non sopporta Giove e i suoi/sue figli/e.
Lui però non crede che sua sorella (di due anni in meno) sia morta, perciò la cerca ancora, ma non ha mai trovato nessuna che corrispondesse all'unica foto che ha salvato dall'incendio. Chissà se la troverà mai?
Le_sclerate va bene?
Bạn đang đọc truyện trên: Truyen2U.Com